La casa di Hello Kitty

anteprima torta decorata casa Hello KittyConosco Rebecca da quando è nata: Andrea e Silvia (il suo papà e la sua mamma), sono tra i miei più cari amici.

Quando Silvia mi ha chiesto di fare la torta per la sua primogenita, ho intuito subito che la sfida sarebbe stata mettere d’accordo la piccola Rebecca (che come tutte le bimbe che si rispettino ama le cose “da principessa”) e Silvia, che odia il rosa e tutte le cose troppo “fru-fru”!

Rebecca ama Hello Kitty e dopo aver scoperto che la casa della gattina è un bel fungo rosso (niente rosa!!), ho deciso di affrontare la mia prima, semplice, “torta scolpita” e far sì che la torta fosse proprio la casetta della micina bianca…

immagine di torta fatta a forma di fungo (casetta di Hello Kitty) con Hello Kitty davanti

Madeira alla vaniglia per il gambo, mud cake al cioccolato fondente per il cappello… il tutto accompagnato da una crema inglese alla vaniglia tiepida… ha ricevuto i complimenti degli invitati.

particolare di Hello Kitty

La notizia più bella è stata che Rebecca ha sgranato gli occhi davanti alla torta e che la sua mamma… non è stata colta da crisi glicemica per il troppo rosa! ;)

Tanti auguri piccola Rebecca!!

2 Comments to “La casa di Hello Kitty”

  1. silvia scrive:

    Rebecca, ed anche noi, ha apprezzato non solo la bellezza della torta ma anche la sua bontà….ero sicura che sarebbe stato un successo.
    Ancora 1000 grazie.
    Silvia

  2. briciola scrive:

    Grazie Silvia! Molto contenta di non aver deluso la vostra meraviglia quattrenne! ;)