Buona Pasqua! L’uovo di Arianna

anteprima uovo di pasqua bimbaIl mio primo approccio con il cioccolato (i cioccolatini per ovocubophotography), grazie anche ai preziosissimi consigli di quello che io considero il mio “maestro di cioccolato“, era stato divertentissimo ed era tempo che avevo voglia di sperimentare ancora un po’…
Quale occasione migliore della Pasqua? Quale miglior stimolo di quello di donare ai miei bimbi un uovo di cioccolato fatto tutto per loro?

E così ho tirato fuori gli stampi che avevo comprato l’anno scorso, ho acquistato del buon cioccolato e sono passata dal Maestro: ero certa che avrei trovato quello che cercavo!! :)

uovo di Pasqua bimba

Mi sentivo un pochino impacciata a fare i gusci e poi saldarli… ma le spegazioni erano chiarissime e il risultato (pur ben lontano dalla perfezione!!!) è molto piaciuto ai bimbi e mi ha abbastanza soddisfatta. Sono certa che alle prossime andrà meglio! :)

Purtroppo visto il poco tempo e visto che il mio impegno è stato necessariamente quasi del tutto rivolto alla creazione delle uova, la decorazione (in gumpaste) è stata un po’ trascurata e non mi ha soddisfatta molto. L’anno prossimo cercherò di partire per tempo! (il proposito si rinnova di anno in anno per qualsiasi cosa… e invece mi ritrovo puntualmente sempre a rincorrere il tempo!! ;) )

Un grande grazie a Nanni per i preziosi consigli che mette sempre a disposizione nel suo meraviglioso blog, e un grandissimo augurio di BUONA PASQUA a tutti voi!!! Alla prossima anche l’uovo di Momi… :)

6 Comments to “Buona Pasqua! L’uovo di Arianna”

  1. Nanninanni scrive:

    Bravissima! Sono contento tu abbia trovato utili e messo in pratica i miei suggerimenti.
    Auguro a te e famiglia un Pasqua serena e felice!

  2. briciola scrive:

    Nanni!! Grazie della visita! Utili? È riduttivo!!! :) grazie a te e tanti cari auguri anche a voi!!

  3. Valentina scrive:

    Ossantapuzzola ma è bellissimo *____*

  4. briciola scrive:

    Vale!! Grazie!! :) In realtà non ero così soddisfatta dalla decorazione… ;p

  5. be scrive:

    guarda che è molto bello codesto uovo…
    direi che sei una brava gallina!!!

  6. briciola scrive:

    Ahahah! In effetti un po’ gallina mi sono sentita… ;)
    Grazie Be!!