Isa e Pier: due pagine dello stesso libro!

particolare topper libriPierpaolo è un caro amico. Compagno di liceo, ci conosciamo ormai da 24 anni… e devo dire che fa una certa impressione dirlo! :)

Pierpaolo è un artista! Un vero artista! Lo sapevamo bene già ai tempi del liceo. Era chiaro a tutti! e tutti facevamo a gara per mettergli sotto la penna diari e quaderni, in modo da garantirci la collezione più ampia possibile di caricature dei “prof”! :)

Fantastico illustratore, il suo sogno era diventare un fumettista. Realizzato, dapprima diventando disegnatore e sceneggiatore per Topolino, poi pubblicando un suo fumetto (Gate 22, insieme a Stefano Frassetto, a cui ho avuto l’onore di collaborare) e infine rendendo fumetto i romanzi di Michel Rio, famoso scrittore francese (per citare i più importanti!).

topper pila libri

Ma Pier certo non è solo un fumettista! è un artista a 360 gradi! Per anni abbiamo collaborato a vari progetti: da siti web ad animazioni, a giochi multimediali… e da anni ormai esprime il proprio talento nei suoi quadri… Impossibile essere esaustivi qui!! :)

partecipazione Pier e Isa - Quadro Pierpaolo Rovero
Insomma, quale piacere potergli esprimere la mia amicizia anche con questo piccolo dono… un topper per il suo matrimonio con Isabelle!
Quando mi ha suggerito cosa avrei potuto fare, Pier mi ha spiegato come tutto il matrimonio vertesse sul simbolo “libro” (in effetti lo avevo già intuito dall’originale partecipazione… :) ):  lui e Isabelle si sentono due pagine dello stesso libro (due individualità facenti parte di un’unica “entità” famiglia…) e mi ha mandato una bozza. Io ovviamente, nel massimo rispetto, ho cercato di essere il più fedele possibile…

pila libri Pier
Vi lascio immaginare la soddisfazione quando, visto il topper, pier mi ha detto “Cristina, noooo! Sei un’artista!!”
So che copiare non è arte! Ho sempre sostenuto che tutto posso essere ma che la definizione “artista” proprio non mi calza… ma sentirselo dire e crederci per un attimo, è comunque emozionante! ;)

 

4 Comments to “Isa e Pier: due pagine dello stesso libro!”

  1. Vera scrive:

    Grandeeeeeeeee!!!!!!!!!!!

  2. briciola scrive:

    No, non era grandissimo! :D

  3. Vanessa scrive:

    Che meravigliosa collaborazione! Artista è anche colui o colei che riesce a tradurre i sogni in realtà! Brava! E bravissimo il tuo amico!!!!

  4. briciola scrive:

    Grazie Vanessa!! Una bella definizione! :)
    Mi piace anche quella di S.Francesco che disse:

    “Chi lavora con le mani è un operaio.
    Chi lavora con le mani e la testa è un artigiano.
    Chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista.”

    E se questo è vero… noi possiamo essere considerate anche un po’”artiste”… no?! ;)

    Sì, la collaborazione con Pierpaolo è stata molto bella e stimolante… Lui è un vero e proprio artista… anche per quanto riguarda la testa tra le nuvole!! ;)