Un praticello tutto fiorito

anteprima topper fiorelliniNicoletta e io abbiamo frequentato la facoltà di architettura insieme. Come tutti quelli che hanno frequentato l’università sanno bene, quelli “ante lauream” sono anni indimenticabili… anche duri in certi momenti, ma sono caratterizzati da una speranza ancora viva, da grandi aspettative per il proprio futuro, da amicizie e spensieratezza.
Adesso io e Nicoletta siamo due donne, due mamme… gli anni dell’università sono ormai lontani, ma vedere che c’è lo stesso piacere nel rivedersi è una bella sensazione! :)

Nico è stata una delle prime a stupirsi piacevolmente delle mie “opere” di zucchero. Una delle mie più care sostenitrici. E così, quando ha avuto un’occasione importante, mi ha avvertita che mi avrebbe chiesto “qualcosa”… Questo con mesi di anticipo!

Topper prato fiorito
Poi si sa… il tempo è tiranno e l’incontro per parlarne è sempre stato posticipato… fino a quando ormai mancavano tre o quattro giorni all’evento da festeggiare: i sessant’anni della giovanissima “mamma sprint”!
Ma ci tenevo: Nico mi aveva sempre supportata nella mia passione! E allora mi sono fatta dare due dritte e mi sono messa all’opera!
“I fiori le piacciono… ma non fiori eleganti e importanti… non rose e orchidee… lei è un tipo da spighe e papaveri, per intenderci! E le piacciono le margherite… Le piaccionoil giallo, il rosso, l’arancione…”

Particolare assi di legno
Purtroppo in effetti il tempo era poco e mi sono buttata su un semplice (ma chi ha detto che semplice è sinonimo di meno bello??) prato fiorito… per il nome (Nico mi ha detto “noi la chiamiamo NONNA!!), ho pensato a delle assi in legno, un po’ in stile “country”…

Ero molto felice quando Nicoletta mi ha detto che in quanto allo stile “ci avevo preso”! :)

La sfortuna ha voluto che il giovane ometto di Nicoletta si sia ammalato proprio alla vigilia della festa… così la mia amica e la sua famiglia non hanno partecipato ai festeggiamenti! Mi ha poteuto però riportare, dal racconto dei presenti, che la festa è andata benissimo e il topper è stato molto gradito! :)

 

 

 

8 Comments to “Un praticello tutto fiorito”

  1. Vera scrive:

    Bello bello!!!!! Mi piace la scritta con effetto legno!!!!

  2. be scrive:

    sempre piu brava….l’effetto legno è spettacolare…e poi le margherite sono anche il mio fiore preferito….
    direi…
    approvato con 30 e lode!

  3. Vanessa scrive:

    Sarà anche semplice, ma è talmente curato nei dettagli, preciso, e con una scelta di colori che alla fine è bellissimo.

  4. briciola scrive:

    Grazie grazie! :)
    @be: lo so, infatti ti ho pensata quando l’ho fatto!! ;)
    @Vanessa: In effetti sono convinta che in generale le cose semplici possono anche essere bellissime… :)

  5. NICOLETTA scrive:

    Ma che bello vederlo anche qui!!!!!!!!!
    Grazie per il lavoro che hai fatto, splendido come sempre.
    <3

  6. briciola scrive:

    E certo, Nico!! :)
    Ma figurati!! Farlo per te è stato davvero un piacere!! :)

  7. Federica scrive:

    Ciso piacere di conoscerti…. Pensa un po’ anche io sono appassionata di pdz, abito in provincia di Torino e ho fatto architettura!!!! Magari eravamo compagne di corso…..

  8. briciola scrive:

    Ciao Federica, piacere mio! :) Ma pensa!! Che bello conoscere persone della stessa città con la stessa passione! E che combinazione tutti questi punti in comune!! :) Mi sa però non compagne di corso… sei un po’ più giovane di me! ;)
    Sei venuta al cake design italian festival?! :) Mannaggia, avremmo potuto incontrarci… :)