Happy Halloween!!

anteprima fantasmino di meringaHalloween non è mai stata una delle mie feste preferite. Anzi, si può tranquillamente dire che per me Halloween non è mai stata una festa…

Ho conosciuto Alessandra tramite facebook: strano mondo, quello dei social network.
Alessandra aveva avuto modo di vedere e apprezzare le mie torte in rete. Quando si è trovata a dover organizzare la festa di compleanno del suo terzogenito, mi ha contattata per chiedermi di confezionarne una. La mia risposta, purtroppo, non poteva che essere negativa: “Mi spiace, io faccio solo torte per gli amici… non posso vendere torte perché non ho (ancora?) un laboratorio”…

Torta Harry Potter

Alessandra non è una che si arrende facilmente. Io neanche. Per trovare un punto di accordo, le ho proposto di fare lei stessa la torta: l’avrei aiutata e supportata, condividendo con lei ogni mio “segreto” e conoscenza. Così, dopo chilogrammi di telefonate e tonnellate di sms (e di risate), io e Alessandra siamo diventate amiche. E, non senza un pizzico di scaramanzia, posso dire che Ale potrebbe essere destinata a diventare una figura importante nella mia vita! ;)

Ossa di meringa - meringue bones

A tre torte di distanza, Alessandra ha fatto quasi un miracolo: ha confezionato, per la festa del suo primogenito, una torta bellissima!! Forte della sua capacità nel modelling (reminiscenze di Accademia di Belle Arti), ha creato una strepitosa torta di Harry Potter. Non contenta,  ha organizzato una festa mozzafiato, perfetta dalla A alla Z: dalla location (il borgo medievale del Valentino), ad un buffet degno dei maghetti di  Hogwarts, agli inviti in carta pergamena firmati Minerva McGranitt…
Io, dal canto mio, ho contribuito, confezionando per lei delle “tetre” meringhe a forma di ossa.

fantasmini di meringa - meringue little ghosts

Halloween non è mai stata una festa per me, dicevo… Ma quest’anno, le ossa di meringa, insieme ai miei bimbi (si sa, ogni scusa è buona per festeggiare se in giro ci sono dei bambini), mi hanno spinto a fare un passo verso una festa mai considerata… e quindi ne approfitto per augurarvi, insieme ai miei fantasmini di meringa, BUON HALLOWEEN!!

2 Comments to “Happy Halloween!!”

  1. [...] Ricordate come ho conosciuto Alessandra (ve ne ho parlato quando vi ho mostrato la sua torta Harry Potter…)? [...]

  2. [...] Alessandra mi chiama “disperata”… È nel bel mezzo di un trasloco, ma vuole festeggiare comunque il compleanno della piccola Blu! Non può organizzare nulla di “trionfale” e perfetto, come al solito… Solo una festicciola a casa, ma non può riuscire a fare la torta! “Ti prego, anche se piccolissima! Già non potrò farle un granché di festa…” [...]