Concorso “musica in torta”…

anteprima torta ballerina - noteQualche tempo fa, la mia amica Vera, mi chiede se mi può interessare un contest di cake design in zona Torino (lei è di Bologna…). Guardo l’annucio: “Eh?! Ma è fra tre giorni!!!”
“Grazie, Vera, ma è troppo presto… non credo di farcela!” Ma l’idea rimane in testa e “frulla”… e quando chiamo mi dicono che la posso portare anche domenica mattina stessa: “Ok, ci provo!”

Inizio a pensare al tema: “musica”… cosa potrei fare?! Fissata l’idea, corro a prendere il materiale e la sera sono lì che modello: una ballerina danza al centro di una spirale di musica che avvolge la torta e tiene in palmo di mano una nota, simbolica.

torta musica e ballerina - www.briciola.eu
La spirale di note eseguite in ghiaccia reale, la ballerina modellata in gumpaste. La “torta”, una display cake, come richiedeva espressamente il concorso.

dancer cake - www.briciola.eu

Incredibilmente ce la faccio a finirla sabato sera e domenica mattina la porto all’associazione “creo per voi“, promotrice del concorso. Mi accoglie Dejanira, gentilissima e ospitale: chiaccherare un po’ con lei è proprio piacevole.

L’associazione è giovane, ma si dà un gran da fare. Il contest, non molto popolato.

La mia torta ha vinto il premio della giuria e si è piazzata bene nella classifica “popolare”: grazie! Un bella soddisfazione! :)

Auguro a “Creo per voi” una ricca e lunga attività! :)

Commenti momentaneamente chiusi.