Corso base – torta primaverile

anteprima fiorellinoEd eccoci ad un nuovo capitolo dell’avventura “corsi di decorazione”: questa volta impariamo insieme a decorare una torta molto primaverile, con una moltitudine di fiori e un grande fiocco, tutti nelle tonalità dei colori pastello.

 

sabato 20 Aprile ore 9.30 – TORTA PRIMAVERILE
durata: 4 ore
luogo: da definire
per informazioni: cristina@briciola.eu

torta primaverile fiori

Il corso si svolgerà su base vera. Non per fare una ricca merenda alla fine del corso. Anzi… Ma se non avete mai decorato una torta, oppure ci avete provato e vi sono usciti bozzi da tutte le parti, diffidate dei corsi che vi fano decorare il polistirolo: vi divertirete di certo, ma non imparerete a decorare una torta! I corsi su polistirolo sono perfetti, ma per altre finalità, come imparare il modelling, o altre tecniche particolari, dando per scontata la copertura della torta.

Il fine di questo corso è quello di apprendere le tecniche di copertura di una torta con pasta di zucchero e, per rederla bella e indimeticabile, impareremo anche differenti tecniche di realizzazione di piccoli fiori e di un grande, semplice fiocco, utilizzabili in svariate situazioni. Per arrivare a fare tutto ciò parlermo delle differenti paste a base di zucchero e degli strumenti utilizzati nel “cake design”! Durate il corso saranno distribuite dispense con ricette e schemi.

 

 

 

3 Comments to “Corso base – torta primaverile”

  1. Vanessa scrive:

    Bellissima e delicata!!!!

  2. briciola scrive:

    Grazie Vane!! ;)

  3. [...] “ALTA”, con Rapunzel, la torre e… “TANTI FIORI”, come nella torta che le era proprio tanto piaciuta. E i capelli… oh! i capelli di Rapunzel dovevano essere [...]