Fiori di primavera per Ros!

Anteprima bouquetNadia è una delle mie più care sostenitrici. Una collega, molto cara!
Un giorno arriva nel mio ufficio e mi dice che Rosanna (altra cara collega!) compie 40 anni e sarebbe bello festeggiarla con una delle mie torte. Che emozione!

Fiori: per Ros pensava ad una torta semplice, elegante… floreale. Magari sui toni del viola.

Un piccolo bouquet credo sia l’ideale! Qualcosa di fresco e primaverile… Rose, fiorellini di campo, qualche ortensia, boccioli…

Torta bouquet di fiori - briciola torte decorate Torino

Studio un po’ l’accostamento dei colori, poi inizio a fare fiori… mai fatti tanti fiori!! :) Quanti, per un bouquet così piccolo!

Amo i fiori di zucchero semplici e non iper realistici… amo lo stile, per intenderci, della bravissima Jaqueline Butler di “Petalsweet“… capace di rendere la poesia dei fiori, mantenendone una semplicità (visiva, non di realizzazione!) e una freschezza che quasi “donano pace”!

bouquet di fiori

Ci provo… certo, non sono Jaqueline… ma è il mio primo bouquet, sono soddisfatta, posso migliorare!

particolare bouquet di fiori - briciola torte decorate Torino

La festa per Rosanna è a sorpresa. La commozione che traspare dalla sua espressione emoziona anche noi. La torta la rende felice: questo mi emoziona ancora di più. Ho la dimostrazione che le colleghe (e qualche collega uomo! ;) ) sono la ricchezza più grande di questo posto… forse l’unica!

Auguri Ros!!!

One Comments to “Fiori di primavera per Ros!”

  1. [...] i colori perfetti… “Mi piacciono molto i fiorellini dei questa torta, molto i colori di questa…” alla fine tutto è stato chiaro! Una cascata di oltre cento fiorellini, azzurro, [...]