Uno squalo per Dani!

particolare topper squaloAbbiamo conosciuto Daniele e la sua straordinaria famiglia due anni fa sui campi da rugby. Sì, perché Daniele, come Momi, è un “piccolo” rugbista! Sport a parte, Daniele è un bambino straordinario. Uno di quelli che amano lo Yoga e adorano circondarsi di libri. Dani, capace di deporre un fiore sulla tomba di uno scarafaggio in spiaggia… Riflessivo e acuto, si interroga spesso su questioni di una profondità tale che davvero mi metterebbero in crisi.
Per sua fortuna la sua mamma non sono io e le sue domande sull’anima, sull’esistenza di un Disegno superiore, o sul come sia possibile che nessuno sappia se Sant’Eugenio sia morto ammazzato o di vecchiaia ( ;)) possono spesso trovare una risposta sensata! Per sua fortuna, dicevo, la sua mamma è Cecilia (sì, ricordate? Proprio la mia amica che “lei sì che di fiori se ne intende !”)…

topper squalo - shark topper

Cecilia mi ha chiesto un piccolo topper di zucchero per Dani, dandomi finalmente la possibilità di sdebitarmi dei mille e più consigli, supporti, consulenze e scosse psicologiche che in questo ultimo anno mi ha somministrato con generosità!

Purtroppo non ho avuto la possibilità di fare quello che a Dani sarebbe piaciuto davvero, e cioè un mostriciattolo “Skylander”… così abbiamo optato per uno squalo, simile a quello che campeggiava sugli inviti della festa…

topper squalo - sugar shark

Il risultato è che ho l’impressione che il topper sia stato apprezzato più da Cecilia (che l’ha difeso a spada tratta dai bimbi che volevano “fargli la festa”) e dagli altri invitati che da Daniele (a cui, in un primo tempo, era stato promesso l’agognato Skylander)… 😉

La realizzazione è stata particolarmente difficoltosa a causa del caldo tropicale che in quei giorni avvolgeva Torino, ma alla fine mi sembra che il risultato sia abbastanza simpatico…

Buoni 9 anni, Dani!!! Alla prossima saranno due cifre!! Preparate i sali per la mamma!! 🙂

 

 

ti potrebbero interessare... :

8 risposte a “Uno squalo per Dani!”

  1. Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! E GRAZIEEEEEEE!!! Dani ha apprezzato eccome!!! Solo, durante la sua festa, era stordito da amici, regali e… torta!!! Ora lo squalo è il nostro centrotavola…

  2. E’ Perfetto!!
    E poi è cattivo ma non troppo, ha un che di scherzoso! Mi piace!
    ….pensa poi….dei bamibini che vogliono fare la festa ad uno…..squalo!!!!

  3. @Ceci, sono davvero contenta! 🙂 Lo capisco… Grazie a te, comunque! Di tutto!! 🙂
    @Annamaria, grazie mille!! 🙂 In effetti era proprio quello che cercavo… uno squalo “furbetto e cattivello… ma non troppo! 😉
    @Vanessa, GRAZIE!! Del tuo supporto perenne!! 🙂

I commenti sono chiusi